It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Elementi essenziali per organizzare una serata karaoke

Sei fatto così, espansivo e molto accogliente, e in uno slancio di entusiasmo, hai lanciato un invito ai tuoi amici per una serata karaoke.

Ma passato l'entusiasmo iniziale, ti rendi conto di essere totalmente inconsapevole di ciò di cui hai bisogno oltre alla tua buona volontà. Niente panico, KaraFun è qui per aiutarti ad avere tutto il necessario per un party strepitoso.

Attrezzatura Audio-Video

Prima di tutto, avrai bisogno di un dispositivo per installare KaraFun: potrai usare un computer, un tablet o installarlo direttamente sul tuo telefono (clicca qui) per l'installazione). Avrai bisogno inoltre, di uno schermo abbastanza grande in modo che tutti gli invitati possano vedere le parole.

Se utilizzi un IPhone o IPad, procurati anche un adattatore compatibile, nella maggior parte dei casi è sufficiente un convertitore Lightning/HDMI che potrai acquistare in un Apple Store, su internet o in un negozio di informatica. Se invece hai a disposizione Apple Airplay, potrai visualizzare il tuo dispositivo direttamente sulla tua Apple TV.

Se decidi di utilizzare KaraFun dal computer, ti basterà connetterlo ad uno schermo tramite un cavo VGA o meglio ancora HDMI. I tuoi ospiti saranno impegnati a seguire le parole mentre tu potrai controllare la playlist e creare un effetto sorpresa!

Tutti i dettagli e altre opzioni sono disponibili cliccando qui.

Il telecomando

Non avrai bisogno di cercare tra tutti i telecomandi che hai in casa: da quello della TV fino a quello che cambia la lettiera del gatto (ok non esiste, ma per un attimo ti abbiamo fatto sperare). Puoi controllare KaraFun direttamente dal tuo telefono. Facile no? Per attivare questa opzione, apri KaraFun sul tuo computer, clicca sull’opzione “Telecomando" in basso a sinistra e attiva il servizio: ti apparirà un codice a barre.
Se utilizzi un IPhone, IPad o Android, il Sacro Graal si trova nelle impostazioni dell'applicazione. Attiva il "Telecomando" scannerizzando il codice a barre che appare utilizzando un'apposita app. Non ti resta che personalizzare questo utile strumento, che potrai usare per controllare la playlist, regolare il volume o consultare il catalogo.

E non è finita, se non vuoi che il telecomando diventi esclusiva di un unico “direttore d’orchestra”, potrai condividere l’opzione e far accedere tutte le persone che vuoi.

Per conoscere tutti i dettagli di questa funzione, qui trovi il tutorial.

Impianto audio

Anche se non è indispensabile, avere un buon impianto audio contribuirà senz'altro alla riuscita di un party che i tuoi ospiti non dimenticheranno facilmente (a meno che tu non voglia essere ricordato per averli fatti cantare con un cucchiaio o una spazzola per capelli). Molto meglio optare per un vero microfono, preferibilmente wireless con amplificatore integrato, la migliore opzione per avere libertà di movimento. Esistono dei modelli a buon prezzo (a partire da 30 euro), con altoparlanti integrati.

Qui puoi trovare qualche consiglio per la scelta di un microfono.

Costumi

Non c'è niente di meglio di una festa a tema per rendere la tua serata karaoke ancora più speciale e creare l’atmosfera giusta in cui far scatenare i tuoi ospiti. Fai sapere al momento dell’invito quale sarà il tema della serata e prepara una playlist adeguata.

Ricompense

Un po’ di sana competizione darà brio alla tua serata. Organizza delle sfide con delle ricompense finali per il vincitore, assicurandoti però che non sorgano malumori durante le competizioni: invece di scegliere un giudice, usa un applausometro che contribuirà a mantenere l'atmosfera allegra e renderà tutti partecipi. Per quanto riguarda le ricompense invece, non dovrai spendere un capitale, basta una piccola coppa (la trovi in qualsiasi negozio di sport), o un gadget divertente come un peluche o un giocattolo...

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…