It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

10 aneddoti sul karaoke

Tutti sanno che il karaoke fa rima con musica, con canto e soprattutto con fun !

Ma forse non tutti conoscono il significato della parola: qual è l'origine del karaoke ? Dove è più popolare ? Quali sono i record del karaoke ?

Ecco 10 aneddoti a proposito del karaoke !

  1. Il karaoke è nato negli anni 70 grazie ad un pizzaiolo-inventore, Daisuke Inoue. Per saperne di più su di lui vai al nostro articolo la storia del karaoke.
  2. Anche se variano a seconda dei paesi, i karaoke più cantati nel mondo sono Summer Nights - Grease, Let it Go - Idina Menzel, Sweet Caroline - Neil Diamond, Billie Jean - Michael Jackson e Bohemian Rhapsody - Queen.
  3. Secondo l'Ufficio del Turismo giapponese, in Giappone esistono più di 100 000 karaoke box.
  4. Le Filippine detengono il record degli impianti karaoke: almeno un impianto per famiglia. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo : il karaoke nel mondo .
  5. La famosa canzone di Sinatra, e di Claude François, My Way, è vietata in molti bar del paese a causa delle parole ritenute arroganti, anche nel mondo della musica.
  6. I Karaoke World Championships esistono davvero. Da 15 anni, l'evento riunisce cantanti non professionisti dal mondo intero, e si svolgerà quest'anno in Finlandia, a fine novembre.
  7. La Cina detiene il record del più lungo karaoke collettivo con una sessione di 456 ore, 2 minuti e 5 secondi (19 giorni), con un totale di 6281 canzoni.
  8. Karaoke significa "Orchestra vuota" in giapponese.
  9. L'Italiano Leonardo Polverelli detiene il Guinness World Record per il più lungo karaoke solista. Ha cantato 1295 canzoni durante 4 giorni di fila (per un totale de 101 ore, 59 minuti e 15 secondi).
  10. Il karaoke aiuta a diminuire lo stress, aumenta la fiducia in se stessi e favorisce le relazioni sociali, e ha quindi effetti benefici sulla salute. Lunga vita al karaoke ! Per saperne di più.

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…