It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Libera il cantante che è in te: qualche consiglio per migliorarsi

Forse è paura, timidezza o semplicemente una piccola mancanza di fiducia, qualunque cosa sia, le tue sessioni di karaoke sono riservate a un party per una sola persona. Ma il karaoke, come lo intendevano anche i suoi ideatori giapponesi, è un passatempo popolare destinato ai gruppi e non alle tue sessioni in solo sotto la doccia.

Per aiutarti a trovare il coraggio di cantare davanti agli altri, ecco un breve discorso di incoraggiamento e qualche consiglio utile da parte nostra solo per te!

Caro(a) KaraFun Karaoke-er,

Il Karaoke non è riservato a cantanti come Aretha Franklin, ai Pavarotti e agli adepti delle serate karaoke nei ristoranti di quartiere.

Il Karaoke è per tutti ! Per rinforzare la fiducia in se stessi vi consigliamo le cose seguenti :

Respira

Rilassa il corpo e lo spirito e respira. Prendi una boccata d'aria fresca, inspira ed espira ! Ti aiuterà a calmare i nervi prima di prendere il microfono e di aprire le vie respiratorie per cantare meglio.

Mangia

Trovarsi sotto i riflettori è un'esperienza stressante anche per coloro che ne hanno l'abitudine. Mangia qualcosa per essere sicuro di non sentirti male. Se credi che uno shot di "coraggio liquido" potrebbe esserti d'aiuto, non dimenticare che l'alcol ha degli effetti negativi sulla voce.

Conosci la tua voce

Mariah Carey resterà negli annali come una delle cantanti di più grande talento, grazie alla sua grande estensione vocale. Non lanciarti su una canzone al di là delle tue capacità. Non sai che tipo di voce hai ? Ecco una guida rapida per capire come arrivare alle note alte e a quelle basse.

Scegli la canzone giusta

Ti sentirai certamente più a tuo agio se sceglierai una canzone che conosci già e che ti è familiare.

Abbi fiducia :

Ripeti : ce la posso fare ! Alt alle vocine interiori che dicono il contrario: credi in te stesso ! E se i fischi continuano, ignorali. Il karaoke serve a divertirsi, non è un'audizione per The Voice.

Cura la tua presenza scenica

Vai fino in fondo allo spettacolo (e non dimenticare di guardare il pubblico negli occhi). Alcuni artisti non hanno una gran voce ma sono più popolari di Sinatra e Elvis messi insieme. Perché ? Perché hanno carisma, quel non so che in più ed una presenza sul palco impressionante. Prendi esempio da loro.

Canta coi cori

Non dimenticare che KaraFun ha anche questa funzionalità: in caso di bisogno, puoi sempri aggiungere i cori per accompagnarti (e anche le leads).

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 59.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…