It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Che tipo di cantante da karaoke sei?

I microfoni sono come le parole dolci, ognuno di noi reagisce in modo diverso: gli estroversi si trovano a loro agio, i più timidi possono inciampare un po', mentre altri brillano letteralmente sotto i riflettori. Abbiamo preparato alcuni profili tipici di diversi tipi di karaoker. Dovresti riconoscere alcuni tuoi partner di canto, e forse anche te stesso!

Il presentatore sportivo

Il cantante che non sa cantare e si giustifica per tutta la durata della canzone. Ecco qualche frase tipica del "presentatore sportivo": "Ma non conosco le parole" (anche se sono ben visibili sullo schermo che sta guardando) o "Wow, questa nota è troppo alta per me" o "Cavolo, la mia rinofaringite mi sta distruggendo" o "Non posso, domani devo essere in piena forma, ho una lezione di spinning."
Citazione preferita: "Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai." Bob Marley
Guilty pleasure da cantare: Loser resa famosa da Beck

Il non udente (e fiero di esserlo)

Questo cantante trova il coraggio grazie ad amici comprensivi e a un atteggiamento blasé. Vacci piano con questo tipo di cantante e sii gentile perché non farà mai male alle tue orecchie quanto potrebbe fare male a se stesso!
Citazione preferita: "Lo studente inizia sempre trovando un difetto, ma lo studioso vede il merito positivo in ogni cosa." G.W. Hegel
Guilty pleasure da cantare: You Know I'm No Good resa famosa da Amy Winehouse

Il cantante d'opera

E il premio per la migliore interpretazione va al cantante d'opera! Mantieni le dovute distanze perché questo tipo di cantante può essere molto espressivo, potresti vederlo chiudere gli occhi e battere la mano sul petto per tenere il ritmo mentre esprime al meglio il senso più intrinseco della canzone. Potrebbe anche lasciarsi portare dai propri sentimenti e creare una versione tutta sua.
Citazione preferita: "Un cantante d'opera è un uomo viene pugnalato e, invece di morire, canta." Judy Canova, attrice umorista
Guilty pleasure da cantare: Let Me Be Your Star resa famosa da Smash

Il membro della boy/girl band

Come lo stereotipo delle donne che non vanno mai in bagno da sole o degli uomini che guardano una partita di calcio in gruppo, certi karaoker cantano solo in gruppo.
Citazione preferita: "Lo sappiamo bene che nessuno di noi da solo può farcela e avere successo." Nelson Mandela
Guilty pleasure da cantare: Happy Together resa famosa da The Turtles

Il cantante "d'aria"

Il corpo di questo tipo di cantante è un'estensione della sua voce. Ballando come un pazzo, mettendosi in mostra e rubando la scena con i suoi movimenti stravaganti per tutta la durata della canzone, il cantante d'aria non sarà mai calmo, in piedi dietro al microfono.
Citazione preferita: "Cantare bene e ballare bene significa essere ben educati." Plato
Guilty pleasure da cantare: He's The Greatest Dancer resa famosa da Sister Sledge

L'ansioso

Si dice che un grande cantante è capace di far sentire ciò che sta provando. Per alcuni, il karaoke è una meravigliosa terapia di gruppo: un modo per dimenticare lo stress, piangere, urlare; per altri, invece, sembra essere un modo per uscire da un disturbo ossessivo-compulsivo.
Citazione preferita: "Se senti una voce dentro di te che dice 'non puoi dipingere', allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere." Vincent Van Gogh
Guilty pleasure da cantare: He's So Shy resa famosa da The Pointer Sisters

Il falso

Questo cantante passa tutta la serata a scorrere la lista delle canzoni in lungo e in largo, fingendo di non riuscire a trovare quella che cerca e quando arriva il momento di cantare... Scuse, solo scuse!
His favorite quote : "C'è uno scopo, ma non un percorso; quello che noi chiamiamo cammino è esitazione." Franz Kafka
Guilty pleasure da cantare: I Don't Want to resa famosa da Toni Braxton

Il mic hog (mangiatore di microfoni)

Difficile contenere il suo entusiasmo, questo cantante approfitterà di ogni occasione possibile per afferrare il microfono e non lasciarlo più.
Citazione preferita: "Ognuno per sé, in questo deserto di egoismo che si chiama la vita." Stendhal
Guilty pleasure da cantare: My Selfish Heart resa famosa da Meghan Trainor

L'eroe autoproclamato

Mentre aspetta pazientemente il suo turno, non immagineresti mai che questo cantante sia in realtà molto bravo. E poi.... lo vedrai lì, inginocchiato, a cantare un pezzo (e a suonarlo) senza nemmeno bisogno di guardare le parole.
Citazione preferita: "La nostra grande sorpresa siamo noi stessi", Paulo Coelho
Guilty pleasure da cantare: Heroes resa famosa da David Bowie

Il clown

Per nascondere i propri difetti canori, questo tipo di cantante si esibisce in un one-man show, sparando battute a raffica, dondolando i fianchi come Elvis, facendo il moonwalk come Michael e la sua migliore imitazione della versione originale.
Citazione preferita: "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, il contrario è piuttosto difficile." Kurt Tucholsky
Guilty pleasure da cantare: They All Laughed resa famosa da Frank Sinatra

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 59.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…