In diretta da KaraFun

10 aneddoti sul karaoke che potresti aver perso

Dagli anni '70, il karaoke ha continuato a diffondersi e a spopolare, spingendosi ben oltre il territorio giapponese in cui è nato, per diventare un vero fenomeno sociale e rivendicare il titolo di pratica culturale "più popolare al mondo". Noi in qualità di karaoke-dipendenti quali siamo, pensiamo di sapere tutto sulla nostra attività preferita, eppure ... Ecco alcuni aneddoti sul karaoke che potresti aver perso.

Continua a leggere…

Reunion Tours : un ritorno al futuro !

Hanno segnato la nostra infanzia e adolescenza, alla stregua del Furby, il Tamagotchi, MTV, il flipper e le cucine in formica dai colori improbabili. Sono gli eroi musicali del passato, quelli che ascoltavamo nel nostro walkman a cassette. Volete sapere la novità? Sono di ritorno! Gli ABBA, i The Cure, i Kiss, le Spice Girls…il 2019 spaccherà di brutto.. ah non si dice più? ; )
Ecco alcuni artisti che ritorneranno in tournée nel 2019!

Continua a leggere…

6 canzoni che ti faranno dire "Cosa ?!"

Per i cantanti di karaoke è sempre utile prevedere "un'uscita di emergenza", una soluzione per non rischiare di cadere miserabilmente e rovinosamente davanti a dei testi sconosciuti. Ci siamo passati tutti almeno una volta, cercando di salvare la faccia borbottando qualche parola. Anche alcune canzoni famose possono metterci seriamente alla prova. Forse è la struttura del testo un po' troppo complesso o semplicemente un gioco di parole stravagante messo al posto di un testo più comprensibile. Qualunque sia la causa, ecco sei canzoni con testi molto spesso incompresi.

Continua a leggere…

Canzoni recenti....già dimenticate

I Trentenni tra di noi si ricorderanno probabilmente della gomma da masticare nel tubetto. Il suo gusto sintetico spariva in bocca in un minuto e l'unica soluzione che rimaneva era di trovare un modo per sbarazzarsene velocemente. E come le gomme da masticare ci sono delle canzoni che perdono subito il loro sapore, quelle con una melodia sdolcinata che annoia ancora prima di averne abbastanza e che sono già condannate al dimenticatoio. Ecco i brani del 2018 già dimenticati.

Continua a leggere…