It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Celebrare il 53° compleanno di Céline Dion: l'occasione perfetta per una serata karaoke!

Chi non ha mai passato una serata tra amici a cantare almeno una di queste canzoni da classifica: I’m Alive o The Power of Love? La cantante canadese più famosa al mondo festeggia il suo 53° compleanno il prossimo 30 marzo. Per festeggiare, ripercorriamo la storia di una delle voci più famose di tutti i tempi e le canzoni del repertorio di questa grande diva.

Un sogno che diventa realtà

La più giovane della famiglia Dion, Céline è cresciuta a ritmo di musica in Quebec (Canada). Da bambina, Céline, fan di Michael Jackson, anima già gli eventi familiari con la sua giovane voce. Le sua vita prende una svolta dopo che suo fratello Michel, con il quale ha registrato una canzone, decide di inviare una cassetta al produttore René Angélil (che sarebbe diventato il marito di Céline Dion (R.I.P. René)).

A 12 anni, Céline Dion era già in studio per firmare un contratto con la CBS Records, proprio come il suo idolo Michael Jackson. Ha quindi pubblicato otto album poco conosciuti dal grande pubblico. La sua carriera internazionale è esplosa dopo aver gareggiato per la Svizzera all’Eurovision Song Contest nel 1988, con la canzone francese Ne partez pas sans moi.

Nel 1994, Céline già famosa in Francia, incontra il famoso interprete, autore e compositore francese Jean-Jacques Goldman a un concerto per il gruppo francese Les Enfoirés. È l’inizio di un’amicizia artistica, che porta alla realizzazione dell’album cult francofono, D'eux.
L’album ha avuto un enorme successo, stabilendo il record per il maggior numero di dischi venduti in lingua francese ed è stato certificato disco di diamante in soli cinque mesi con oltre un milione di copie vendute. Grazie a questo CD un’intera generazione francofona ha trovato il suono e le canzoni indispensabili per una serata karaoke indimenticabile.
I due amici si sono poi ritrovati nel 1998 per un duo del classico S'il suffisait de s'aimer, nel 2003 per A girl and four guys, nel 2007 per l’album D'elles e più recentemente nel 2016 per Encore un soir.

Che ti piaccia o no, una delle canzoni più cantate al mondo, un vero e proprio must have per qualsiasi karaoke party: My Heart Will Go On, pubblicato nel 1997 da Céline Dion è stato uno dei brani più venduti con ben 18 milioni di copie. Premiato con quattro Grammy, un Oscar e persino un Golden Globe!

Grazie al suo successo mondiale, Céline ha prodotto diversi album internazionali e famosi brani in lingua inglese come I'm Alive. Nel 2019, per il suo 35 ° anniversario di carriera, ha pubblicato l’album "Courage" portando il suo record a 230 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, di cui 25 milioni solo in Francia. Una serata karaoke con le canzoni di Céline Dion è e sarà per sempre l’elemento chiave di una serata karaoke indimenticabile!

L’ultima parola ...

Nel marzo 2020, durante il primo lockdown, un pianista e sassofonista italiano ha lanciato una sfida musicale ai suoi vicini: riprodurre il grande successo My Heart Will Go On sul balcone di casa. Il video è diventato virale, risvegliando la speranza in questi tempi difficili e incerti. Una cosa è certa, contrariamente al Titanic, Céline Dion e la sua musica non affonderanno mai.

Le migliori canzoni karaoke di Céline Dion

My Heart Will Go On
I’m Alive
The Power of Love
Because You Loved Me

Se vuoi scaldare la tua voce con questa artista ultra-popolare o cantare a squarciagola alla prossima festa, scarica l’App KaraFun e accendi il microfono!

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…