It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Speciale Halloween: Come evitare una serata karaoke da incubo

Tutto è pronto per la tua serata karaoke per Halloween, piena di momenti da brivido e tante risate.

Ti sei scervellato per giorni per creare un menù a tema, con la classica zucca in tutte le mostruose versioni, le trombette dei morti e le dita di san Pietro. Hai rovinato decine di rossetti per scegliere quello più adatto a farti diventare un perfetto zombie e hai anche invitato tua suocera per interpretare il ruolo della strega. Tutto sembra a posto, ma... hai pensato proprio a tutto? E se la serata si trasformasse in un vero incubo?

Niente panico, la tua serata sarà di puro divertimento! Ecco 4 astuzie per evitare una serata scary-oke da incubo.

L'elenco delle canzoni è troppo lungo e gli ospiti ci mettono un'eternità per scegliere!

Il nostro consiglio: optare per una lista tematica. I tuoi ospiti non si stancheranno a cercare tra migliaia di titoli e si divertiranno a trovare il nesso tra le scelte e Halloween. Questo impedirà anche al collega depresso che è stato appena scaricato per la trentottesima volta di scegliere « Perdere l'amore » e rovinare inevitabilmente l'atmosfera. L'essenziale è mantenere il controllo della serata e evitare che ci siano dei tempi morti (si anche ad Halloween non sarebbero apprezzati).

Qualche suggerimento :

E molti altri titoli nella nostra playlist speciale Halloween !

Gli ospiti sono timidi: nessuno vuole buttarsi!

Se l'atmosfera sta diventando glaciale e nessuno sembra intenzionato a rompere il ghiaccio, perché non sbloccare la situazioneinventando un piccolo gioco ? Un quiz musicale creato apposta per Halloween potrebbe essere un ottimo inizio (clicca qui). Ogni volta che un partecipante darà la risposta giusta, vincerà il diritto (o l'obbligo) di cantare la prossima canzone.

Alcuni invitati monopolizzano il microfono!

Un suggerimento: metti le cose in ordine in modo diplomatico, cioè ancora sotto forma di gioco. Fai girare una bottiglia così che sarà il caso a scegliere chi dovrà essere il prossimo cantante! Puoi anche tirare a sorte, oppure se sei un tuttofare, prepara una ruota attaccando una foto di ogni partecipante per ogni sezione! Così nessuna gelosia e nessun monopolizzatore (di microfono).

Il microfono non funziona!

Hai fatto tutto a regola d'arte e pianificato la sincronizzazione offline, la funzione di controllo remoto, un secondo schermo, e persino due microfoni. Ma la serata si trasformerà velocemente in un incubo se il microfono non funziona. Preso dalla disperazione, inizi a picchiettarlo e maneggiarlo freneticamente, come se gli facessi un massaggio cardiaco e che lo farà miracolosamente tornare in vita. Il nostro consiglio: pianifica sempre un'alternativa, ,un altro microfono, possibilmente di tipo diverso. Infatti, esistono diversi tipi di microfono a vari prezzi: microfono con filo, wireless oppure USB (qui i nostri suggerimenti). Verifica che il tuo driver audio funzioni correttamente e che il tuo sistema operativo sia aggiornato.

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…