It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Quando la musica incontra il mondo del cinema

Quando la musica incontra il cinema, il connubio è perfetto! Molti musicisti l'hanno capito e sono approdati a Hollywood. Alcuni hanno accettato ruoli come cantanti, attori, registi e persino produttori. Ne abbiamo elencati alcuni qui di seguito.

Hugh Laurie

Il celebre attore di Doctor House è anche un ottimo pianista, chitarrista e cantante, ha infatti firmato un contratto con una casa discografica e si esibisce in tutta Europa come componente del gruppo Band From TV. I proventi dei loro concerti sono devoluti a vari enti di beneficenza.

David Bowie

David Bowie, conosciuto anche come David Jones da amici e parenti, aveva una grande passione per il cinema. Suo figlio Duncan, che condivide questo amore per il cinema, è un regista pluripremiato. Bowie ha partecipato a diversi film come Merry Christmas Mr. Lawrence, The Man Who Fell to Earth e The Prestige film nel quale interpreta Nicolas Tesla. In tutto, David Bowie ha recitato in 27 film e ha anche ottenuto dei premi per i suoi contributi musicali.

Will Smith

Il Prince of Bel Air è noto per la sua versatilità creativa, compreso il rap! Il singolo del film Men In Black del 1997 e il sequel Wild Wild West del 1999 sono tra i titoli più famosi.

Ray Charles, John Lee Hooker, Aretha Franklin, Cab Calloway e James Brown

Un ringraziamento va al regista John Landis e agli attori Dan Aykroyd e Jim Belushi per il film The Blues Brothers. Oltre al gruppo, il film vanta una lunga lista di musicisti famosi tra cui: Ray Charles, il venditore di strumenti con riflessi incredibili; John Lee Hooker, un musicista di strada; Aretha Franklin, la dipendente di un ristorante; Cab Calloway, il direttore di un orfanotrofio e James Brown, il pastore. Da allora nessun film ha più riunito così tanti artisti talentuosi e famosi!

Scarlett Johansson

L'attrice e celebre musa di Woody Allen si è cimentata nella musica e ha avuto anche un piccolo successo con il titolo "Relator". Possiamo anche ascoltare la sua voce nella colonna sonora di diversi film tra cui Her del regista Spike Jonze. Il suo amore per il karaoke non è un segreto, visto che recita con Bill Murray in Lost In Translation!

Ice Cube

Il rapper della costa ovest , il cui vero nome è O'Shea Jackson, e al quale dobbiamo la canzone "Check Yo Self" è passato davanti alla telecamera per recitare in diversi ruoli televisivi e film come 21 Jump Street. È anche sceneggiatore, regista e produttore!

Robert Rodriguez

Regista e amico di Quentin Tarantino, il successo delle serie di film come Machete o Sin City è merito di Rodriguez, che ha anche contribuito con il proprio talento alle colonne sonore originali dei film!

Justin Timberlake

L'americano è diventato famoso da bambino grazie al suo ruolo nel programma televisivo Mickey Mouse Club dove cantava e ballava accanto ad altri nomi noti come Ryan Gosling. Dopo un periodo con la famosa band di ragazzi N'Sync, ha iniziato una carriera solista di successo mondiale negli anni 2000. Oggi, lo si vede spesso sia dietro la telecamera che sul palco!

Elvis Presley

The King ha avuto una carriera hollywoodiana molto intensa. Ha recitato in più di 27 film tra il 1960 e il 1968! La classica hit "Jailhouse Rock" è tra le tante scritte per accompagnarlo nelle sue riflessioni teatrali.

Conosci altri cantanti famosi che si sono lanciati a loro volta nella recitazione? Diccelo nei commenti qui sotto!

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…