It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Giochi televisivi per una serata karaoke

Giocherollone, non perdi mai l'occasione di far divertire chi ti sta intorno: bene ! Hai l'entusiasmo isterico di un animatore di Club Med e la passione per i giochi di un geek: benissimo ! Sei appassionato di karaoke, il che è quasi scontato se stai leggendo questo post : perfetto ! Abbiamo trovato il passatempo ideale per te: i giochi karaoke.

Ecco qualche idea per rendere più fantasiose le tue serate musicali tra amici.

Il blind test

Col blind test, il successo è assicurato, a patto di aver ben preparato la playlist scegliendo dei brani che tutti conoscono. Lo scopo non è di mettere in difficoltà i tuoi amici andando a scovare il pezzo sperimentale di nicchia, ma di scatenare una gara a chi premerà per primo sul buzzer. Non hai il buzzer ? Facile ! Installa sul telefono l'app che permette di scaricare i suoni più svariati e divertenti, ce ne sono tanti negli store dei telefoni. Infine, siate veloci, non più di quindici o venti secondi a canzone.

Idee di playslist accessibili a tutti ?

La dance-oke

A te che sai fare solo una cosa alla volta, cantare o ballare. A te le cui parti del corpo sono impossibili da sincronizzare, coprendoti di ridicolo. A te che adolescente non ti schiodavi dalla sedia nell'attesa che qualcuno ti invitasse a ballare, e che non hai quindi mai imparato a farlo ... Preparati a soffrire ! Con questo gioco, dovrai infatti cantare e ballare contemporaneamente, seguendo le più celebri coreografie. Ce ne sono moltissime, ad esempio :

Non dimenticare le parole

Il principio è semplice : cantare un karaoke mentre un membro della squadra avversa è incaricato di stoppare la musica quando gli pare. Bisogna quindi essere in grado di continuare a cantare: per vincere, è importante avere una buona conoscenza musicale, una memoria eccellente e soprattutto essere il più versatile possibile per poter far fronte ai più diversi stili musicali. E se sei fortunato, avrai a che fare con un avversario che non conosce la canzone in questione e che decide di interromperarla durante un passaggio strumentale…

Degli esempi ?

Cette année-là - Claude François
Cette année-là, je chantais pour la première fois le public ne me connaissait pas
Oh, quelle année cette année-là
Cette année-là, le rock and roll venait d'ouvrir ses ailes
Et dans mon coin je chantais belle, belle, belle
____ _____ _____ _____ _____
Risposta

Bohemian Rhapsody - Queen
I'm just a poor boy
I need no sympathy
Because I'm easy going easy go
____ _____, _____ _____
Risposta

Ancora ?

Ecco qualche idea in più per le tue prossime serate karaoke !

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…