It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

7 giochi per ravvivare il tuo prossimo karaoke party

Noto/a per il tuo straordinario senso dell'ospitalità, ti hanno designato/a come Maestro Cerimoniere per la prossima serata karaoke tra amici. Il/La perfezionista che c'è in te, vuole andare al di là di ogni aspettativa per animare IL migliore karaoke party di sempre!

Quindi, per aggiungere un po' di pepe alla tua serata, che ne diresti di prevedere qualche gioco divertente?

Miscuglio di canzoni e cantanti
In un contenitore, metti i titoli delle tue canzoni da karaoke preferite su dei pezzettini di carta. In un altro contenitore, aggiungi il nome di cantanti famosi. Ogni partecipante al karaoke deve pescare un bigliettino da ciascun contenitore e cantare la canzone alla maniera del cantante. Ad esempio Elvis che canta "Barbie Girl" o Springsteen che canta "Chandelier." :)

Non dimenticare le parole!
Versione fai-da-te di un gioco televisivo di successo: annota i testi delle tue canzoni da karaoke preferite. Fai in modo che le canzoni scelte possano essere facilmente riconosciute da tutti. Ometti una o più parole, a seconda del livello di difficoltà desiderato. Mescola i bigliettini in un recipiente e chiedi a ogni partecipante di pescare un bigliettino dal recipiente. Se riescono a indovinare le parole mancanti, devono cantare a squarciagola! In caso contrario... è arrivato il momento della sfida! Ballare la "Macarena" al ritmo di "My Way" di Sinatra o cantare in equilibrio su un piede!

Trova il nome del cantante!
Forma delle piccole squadre (con un arbitro) e annota, su dei bigliettini di carta, i nomi di cantanti famosi e un elenco dei loro brani più famosi. Dopo aver pescato un bigliettino dal recipiente, l'arbitro annuncia il titolo di una canzone alla prima squadra (iniziando dalla meno conosciuta). Ogni squadra ha un solo tentativo per indovinare, prima che il turno passi alla squadra successiva e l'arbitro fornisca un nuovo indizio sulla canzone. La prima squadra che indovina l'artista ha il diritto di cantare una delle sue canzoni.

Trova il titolo della canzone!
Un karaoker canta una canzone senza dire il titolo o il nome dell'artista agli altri partecipanti. La persona (o la squadra) che trova per prima la canzone e l'artista vince un punto. Alla fine del gioco, offri un piccolo premio alla persona/squadra che ha totalizzato più punti.

Festa in costume
Per aggiungere una bella dose di risate all'arrivo degli ospiti, organizza una festa in costume. Le possibilità sono infinte e le buone idee non mancano mai!

Il nuovo The Voice
Nomina un gruppo di giudici. Gli ospiti si esibiscono al karaoke, i giudici danno il loro feedback e fanno a gara per annoverare il cantante nella loro squadra. Una volta che tutti i partecipanti hanno cantato, fate una gara di canto tra giudici e squadra.

Parodia del karaoke
Metti a dura prova la creatività dei tuoi ospiti. Fomra due squadre, ognuna delle quali avrà un tempo determinato per creare uno sketch modificando le parole della canzone. Parlate piano e datevi da fare! La squadra più creativa vincerà un premio (pensa a Weird Al Yankovic)

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…