It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Natale Rock and Roll: top 10 delle canzoni per una vigilia di Natale spettacolare!

Natale, che parola dolce. Una parola che sa di pan di zenzero e menta piperita. Il grande giorno si avvicina, l'albero di Natale brilla di mille luci nel tuo salotto mentre lo shopping natalizio è già iniziato da tempo. Una sola falsa nota: la tua amata zia continuerà a cantare “All I want for Christmas is you un milione di volte senza sosta. Potresti quasi impazzire… a meno che... Vuoi cambiare le cose? Con questa playlist a 360° rock & roll , questo Natale sarà diverso!

Nella terra di Babbo Natale, regna il rock’n’roll

1 - Iniziamo con calma (o con un calcio d’inizio, decidi tu) grazie a un grande classico: Run Rudolph Run. Nel 1958, Chuck Berry Berry decise di santificare (musicalmente parlando) la storia di una piccola renna dal naso rosso. Chris Columbus intuì il potenziale di questa canzone iconica, presente nella colonna sonora di Home Alone. Un bel tributo che dovresti apprezzare senza indugio!

2 - Stanco di annoiarti alla vigilia di Natale? Attenzione, arriva Another Rock'n'Roll Christmas, composta da Gary Glitter. Se i tuoi ospiti non hanno molta voglia di ballare, passa il microfono a Gary… li prenderà volentieri a calci nel sedere.

3 - Incontrare un Babbo Natale un po’ psicopatico è sempre stato un tuo sogno? I The Killers possono realizzare ogni tuo desiderio: ha resistito alla prova del tempo, dalla sua uscita nel 2007, si è addirittura migliorato (come un buon vino). Il risultato? Brandon Flowers e la sua grande band hanno fatto centro: una miscela perfetta tra umorismo nero e cinismo a malapena dissimulato.

Angry rock, l’occasione per sfogarsi un po’!

4 - Ci siamo, l’ansia comincia a farsi sentire. Sei bloccato nel traffico, costretto ad andare a questa maledetta cena in famiglia. Sulla Highway to Hell, alza il volume al massimo e rilassati sulle note di 2000 Miles. Goditi gli elfi ribelli dei The Pretenders e l’incantevole voce di Chrissie Hynde.

5- Lo spirito del Natale. Forse ne hai sentito parlare (o forse no). A prescindere dalla tua opinione in merito, probabilmente ti piace Merry Xmas Everybody! Questa volta, gli Slade si sono superati con una hit veramente ballabile. Un consiglio a tutti i mostri dai capelli verdi: siate gentili e sorridete (anche se sarà doloroso come un’ustione di terzo grado e richiederà uno sforzo sovrumano).

via GIPHY

6 - 10 finger food, 2 antipasti, 3 piatti principali e 4 tronchetti. Abbiamo fatto i conti e il risultato è coerente: "Non sentiamo più i denti posteriori, è l’ora del coma alimentare". Niente paura, la situazione è sotto controllo grazie a A Hazy Shade of Winter, un antidoto fortemente consigliato da Simon & Garfunkel. Molto efficace per sfogarsi fino a tarda notte.

Rock Peace And Love: lasciati coinvolgere dalle emozioni!

7- Basta menzionare All I want for Christmas is you (di Mariah Carey) per rovinarti la giornata. Devi saperee che questa canzone, troppo suonata, ha sedotto più di un artista. A cominciare dai My Chemical Romance, che hanno trasformato questo classico alla vaniglia in un gioiello musicale. In poche parole, una storia di "amore" piccante.

8 - Se sei il tipo che tende a litigare durante le feste, Merry Christmas, I Don’t Wanna Fight Tonight ti farà cambiare idea. La canzone dell’esplosivo gruppo Ramones promuove la pace: niente conflitti durante la pausa invernale! Ringrazia, anche se il pigiama che hai appena ricevuto è orribile. Per quanto riguarda la discussione con tua suocera, non pensarci nemmeno.

9 - Ti senti triste perché sei lontano dai tuoi cari? Fatti un bagno caldo, accendi le luci di Natale e muovi la testa mentre ascolti Please Come Home For Christmas degli Eagles. Questo brano, versione più recente di una canzone degli anni ‘60 (omaggio ai fan di Charles Brown), è IL rimedio se stai trascorrendo la vigilia di Natale da solo.

via GIPHY

10 - La magia del Natale: un’atmosfera fiabesca, quasi inebriante che ha probabilmente ispirato i Queen a comporre la leggendaria A Winter’s Tale. Curiosità: Freddie Mercury sembra abbia iniziato a scrivere i testi dalla finestra del suo studio di registrazione a Ginevra. Chi avrebbe mai detto che fosse necessario prendere un aereo per raccogliere un po’ di stella alpina sui monti svizzeri?

Ecco qualche nomination, appaga la tua anima rock’n’roll!

Ne vuoi ancora? Ecco fatto!

11 - Se sei un appassionato dei Beach Boys, ti consigliamo Little Saint Nick, ideale per “cavalcare” l’onda del Natale. Senti l’aria di vacanza? Allora siediti e rilassati davanti al camino!

12 - Sei stato ufficialmente incaricato di assistere alla preparazione della tavola e delle decorazioni? Tom Petty alla riscossa, arriva a cavallo della sua slitta canterina chiamata Christmas All Over Again. Se non è abbastanza per ispirare le truppe, non sappiamo cosa potrebbe farlo! Che questo incarico possa trasformarsi in un gioco da ragazzi!

Speriamo che possiate passare un momento indimenticabile, pieno di emozioni e un pizzico di follia! Allora è deciso: quest’anno, un vento nuovo soffierà sulle tradizionali feste natalizie.

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 59.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…