It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

I tuoi gusti musicali rivelano molto della tua personalità

Molti scienziati stanno studiando il nesso tra gusti musicali e personalità. E tu? Cosa preferisci? Il rap, la musica classica, l'heavy metal o l'R'n'B? Preparati a scoprire un sacco di cose... I tuoi gusti musicali dicono molto sulla tua personalità!

Gli appassionati di musica classica possiedono un’intelligenza fuori dal comune

Secondo diversi studi condotti da team di psicologi e scienziati, gli amanti della musica classica sono persone dotate di una grande capacità di riflessione. Sono sia creative che introverse e sembrano avere la massima considerazione di sé stesse. Se ti piace ascoltare le sinfonie di Schumann, Bach o Beethoven, allora il tuo amore per lo straordinario non conosce limiti. La vita è un palcoscenico sul quale fai uso dei tuoi talenti!

La dolcezza domina nei cuori dei fan dell’heavy metal

Quando si pensa al mondo dell’heavy metal, non ci viene in mente un gruppo di Orsetti del cuore che ballano il pogo sulle note di Black Sabbath, Slayer o Megadeth. Eppure, secondo lo psicologo Adrian North, se l’heavy metal è il ritmo della tua vita, sei senza dubbio una persona sensibile. La tua anima dolce ha molto in comune con gli amanti della musica classica.

Con gli amanti del pop, l’atmosfera è elettrica

I fan della Pop music sono un po’ più nervosi e ansiosi, ma sono anche molto socievoli, come Justin Timberlake, Ariana Grande o Katy Perry. Per te, la musica è un inno alla gioia! La tua energia positiva e disinibita traspare in ogni momento, sia sulla pista da ballo che mentre fai la spesa al supermercato. Ti apprezzano molto per la tua onestà e fai attenzione a coloro che cercano di ingannarti!

Niente è impossibile per i fan del rock

La vita emotiva degli aficionados del rock è generalmente molto intensa. Non hanno paura e fanno di tutto per raggiungere i loro obiettivi, anche se vuol dire essere a volte un po’ egoisti. Sei appassionato di indie rock, Arctic Monkeys o The Smiths? Non hai paura dell’avventura e delle nuove esperienze. Sai tutto del punk rock, The Offspring, The Clash e Ramones? Sei pieno di energia e amante del brivido.

Gli appassionati di rap, hip hop e R’n’b sono intraprendenti ed estroversi.

Rimanere a casa? Assolutamente no. In quanto fan del rap, dell’hip hop o dell’R'n'B sei una persona socievole, che balla e canta gli ultimi successi di Kanye West, Drake e Tyler, The Creator. Tuttavia, chi ti circonda deve stare attento a non farti arrabbiare, perché sei una persona dal sangue caldo. Una cosa è certa: con te, ogni occasione è buona per fare festa!

Folk, jazz e blues sono per i sognatori

I fan di folk, jazz e blues sono la perfetta incarnazione della musica che amano ascoltare. Rilassanti, calmi e gentili, questi poeti nati sono spesso assorti nei loro pensieri, come Ibrahim Maalouf, Norah Jones o Melody Gardot. Forse non lo sai, o forse lo sai già, ma hai bisogno della compagnia degli altri. Molto probabilmente il tuo detto sarebbe “Meglio essere ben accompagnati che soli”.

La spontaneità guida gli appassionati di techno, house e dance

Techno, house e dance si rivolgono solitamente alle personalità più forti. Vibrano ai ritmi di Bob Sinclar, Diplo o MEDUZA. Se questi ritmi ti piacciono, significa che non hai paura di lasciarti andare, anche per quanto riguarda i tuoi sentimenti più profondi. Se vuoi dichiarare il tuo amore a qualcuno, questo è il momento giusto.


In qualsiasi momento, ascoltiamo la musica che è in sintonia con quello che siamo. I nostri gusti musicali riflettono non solo la nostra personalità, ma anche la nostra storia. Qualunque siano le tue preferenze, la musica è un linguaggio universale e anche un mezzo per conoscere meglio gli altri (proprio così, non sai mai con chi hai a che fare!)

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…