It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Quanto conosci le canzoni di Halloween?

Che sia voluto o meno, non ci sono dubbi sul fatto che i seguenti artisti e loro canzoni canzoni siano diventati un must per la serata del 31 ottobre.

Questo rapido test metterà alla prova la tua conoscenza delle canzoni di Halloween. Niente trucchi, ti aspettano solo dolci sorprese mentre imparerai chi è il più inquietante ed eccentrico e quale canzone a tema Halloween è considerata l'inno di questa festa.

Domanda 1

Quale canzone del 1962 di Bobby Boris Pickett è stata scritta per imitare il famoso attore di film horror, Boris Karloff, e da allora è diventata un'icona per la serata di Halloween?

Monster Mash - Bobby Boris Pickett

Domanda 2

Quale canzone che ha ricevuto una nomina ai Grammy descrive una inquietante ed eccentrica, misteriosa e spettrale famiglia composta da 9 membri?

The Addams Family - TV Theme

Domanda 3

Quale canzone rock che parla di una bestia mutante con 4 zampe che si aggira per le strade di Londra, è stata ispirata dall'omonimo film horror del 1935?

Werewolves of London - Warren Zevon

Domanda 4

Questa canzone non è stata scritta direttamente per Halloween, ma è perfetta per i golosi che si divertono a chiedere i dolcetti il 31 ottobre.

I Want Candy - Melanie C

Domanda 5

Questa superproduzione cinematografica, che include una creatura verde e viscida, ha scalato le classifiche come miglior film e colonna sonora nel 1984. Serve aiuto? A chi ti puoi rivolgere?

Ghostbusters - Ray Parker Jr.

Domanda 6

Quale canzone rock classica sull'inevitabilità della morte è stata citata nella storia horror di Stephen King The Stand ed elencata come una delle 500 migliori canzoni di Rolling Stone di tutti i tempi?

(Don’t Fear) The Reaper - Blue Öyster Cult

Domanda 7

Sebbene sia una produzione Disney, la colonna sonora di questo film era originariamente destinata agli adulti in quanto ritenuta troppo oscura per i bambini.

This Is Halloween - The Nightmare Before Christmas

Domanda 8

Quale canzone rock anni 90 è stata scritta in risposta ad un periodo buio per la storia dell'Irlanda del Nord, e come mantra per la pace tra Inghilterra e Irlanda?

Zombie - The Cranberries

Domanda 9

Originariamente scritta dal bluesman "Screaming" Jay Hawkins come ballata d'amore, questa canzone è elencata da Rock and Roll Hall of Fame come una delle 500 tracce che hanno plasmato il genere rock and roll. Esistono diverse copertine ed è stato persino incluso nel film di Halloween Hocus Pocus.

I Put A Spell On You - Bette Midler

Bonus

Cerchi altri brani inquietanti? Dai un'occhiata alla nostra Halloween Playlist!
Ed ecco 5 ingredienti per organizzare la perfetta festa Scaryoke!

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…