It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

È la prima volta che partecipi a un karaoke? Ecco cosa ti aspetta!

Ti hanno invitato(a) a un karaoke party per un compleanno. Festeggiare come se fosse il 1999 non è affatto un problema, ma... non hai mai cantato in pubblico, la pressione sale lentamente e inesorabilmente!

"Se stono? Non conosco le parole? ... e se inziano a ridere?!"

Prima di rispondere all'invito con un “Mi dispiace, ho già un impegno per quel giorno”, ti diamo qualche consiglio utile per cantare I Will Survive come solo Gloria potrebbe fare!

Cosa aspettarsi?

Tieniti pronto(a) a cantare
Anche se nessuno potrà costringerti a cantare, sicuramente ti passeranno il microfono prima o poi... accetta!
Consiglio: pensa quale canzone potresti cantare, ad esempio, quella che canti sotto la doccia! Scegliere una canzone che ti piace e che conosci renderà il tutto molto più semplice. Un altro consiglio: evita queste canzoni.

Cantare stonando è umano
Non stai partecipando a The Voice e nessuno pensa che tu sia Whitney. Rilassati, divertiti e canta!
Consiglio: anche Whitney aveva dei coristi, quindi alza il volume dei coristi, regola la tonalità e canta! Ecco come regolare le voci e la tonalità.

Il nervosismo prima della performance è normale
Ogni principiante sente le farfalle nello stomaco, ma come cantava Taylor... Shake it off, sh-sh-shake it off!.
Consiglio: Respira: inspira ed espira! Sei circondato(a) da amici e volete semplicemente divertirvi, quindi... Niente stress!

I mic-hogs esistono
Stai cantando a perfezione "Sweeeeeet Caroline, bom, bom bom!" (Neil Diamond sarebbe fiero di te!) quando, di punto in bianco, il tuo migliore amico ti strappa il microfono dalle mani... Sorpreso(a), ti ricordi che è il suo compleanno e passi immediatamente alla modalità cantante di riserva.
Consiglio: Per un(a) principiante, condividere il microfono può essere un'ancora di salvezza! Ti consigliamo di scegliere un duetto. Ecco la nostra playlist di duetti.

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…