It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Una domenica con le SingSations

Recentemente abbbiamo avuto il piacere di incontrare Darrel Dickson. Questo utente di KaraFun condivide dei bei momenti di allegria e musica col suo gruppo The SingSations, suonando ogni domenica nella casa di riposo d’Oshawa, in Canada.

Darrel ci racconta queste domeniche particolari in compagnia di KaraFun.

Ore 13

Gli spettatori si riuniscono nella sala. Sono li per ascoltare i SingSations, fedeli compagni da più di cinque anni. Questo piccolo rito domenicale attira non solo i residenti della casa di riposo, ma anche molte persone esterne.

Tre donne e due uomini (tutti pensionati) compongono il gruppo, e cantano a turno. Heather Cann, leader del gruppo, presenta il resto della banda, e lo show inizia.

La prima a salire sul palco è Kathy Burley. La soprano, dall'alto dei suoi 60 anni, è la più giovane del gruppo. Seguono poi Donna Howe, che somiglia stranamente a Tammy Wynette ; poi Carol Wilson, altra soprano specializzata in ballate. Richard Williams, baritono, interpreta le canzoni country, e Darrel Dickson, tenore, conclude in bellezza col rock e il jazz. Ken Wilson, lui, fa il deejay con KaraFun sul computer mentre Ajith Panangoda si occupa dei microfoni.

Ore 14

Deambulatori e bastoni sono abbandonati in un angolo, non lontano dalla pista da ballo. La metà degli spettatori (50 persone circa) balla. Tutti ridono, sorridono e fanno passi di danza. Il pubblico ama in particolare le canzoni ritmate, ma il gruppo non dimentica un lento, ogni tanto, per fare una pausa.

15.30

I SingSations si preparano al finale, The Midnight Special - Creedence Clearwater Revival. Il pubblico applaude. Le canzoni, le risate, le danze e gli scherzi scandiscono il pomeriggio. Tra non molto, tutti se ne andranno col sorriso sulle labbra e lo spirito più leggero.

Come dice Heather Cann dei SingSations : « Alla loro età, possono ancora divertirsi e cantare benissimo, e KaraFun li aiuta a dimostrare il loro talento. Ma quello che ci piace di più, oltre alla musica, è far nascere il sorriso sul loro viso, ogni domenica da cinque anni. »

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…