It looks like you are browsing from United States. Please select your region for the best experience.
No thank you

Organizzare un karaoke perfetto per i più piccoli

Grazie a spettacoli per bambini come The Voice Kids,il successo di giovani artisti come Kids United o di telefilm come Violetta o Glee, il panorama musicale per i più giovani si è rinnovato ed ampliato, e ha suscitato nel giovane pubblico la voglia di praticare il canto.

Allora, per la prossima festa di compleanno, non vi resta che organizzargli un karaoke: successo garantito !

Ecco le nostre idee per una festa indimenticabile.

Ludico e accessibile a tutti, vi permetterà di far partecipare tutti i bambini e, importante, di farvi passare per il papà o la mamma più cool dell'universo (della scuola di sicuro).

Per fare in modo che tutto vada bene, un minimo d'organizzazione è necessaria per canalizzare l'energia dei piccoli cantanti in erba.

Gli inviti

Divertiti con gli inviti VIP con i biglietti d'invito a forma di pass backstage (taglia-coda), o con il lato "evento", stile ticket concerto o flyer. Chiedi ai bambini di scrivere i nomi dei loro artisti preferiti, ti aiuterà a scegliere la playlist.

La decorazione

Palloncini, ghirlande, posate, piatti, bicchieri di plastica... scegli una decorazione a tema musicale per il pomeriggio karaoke.

Il palco

La cosa migliore è preparare una pedana. Se non ce l'avete, delle semplici tende possono creare l'atmosfera ideale. Per le luci, il massimo sarebbe avere dei proiettori per gli effetti-luce... Ma visto che non tutti siamo David Guetta, una semplice lampada da scrivania potrà creare l'atmosfera giusta per i piccoli cantanti.

Il materiale

Cerca di procurarti dei mini-microfoni (anche falsi), oltre al microfono che usi in genere per KaraFun, per non scatenare gelosie e incitarli a partecipare tutti insieme.

La merenda

Il must : una torta o dei dolci a forma di strumenti musicali.

Le maschere

Inutile spendere cifre astronomiche per dei vestiti di super-eroi o principesse. Pochi accessori, ma buoni, basteranno: parrucche, occhiali a paillettes, boa e ... le chitarre gonfiabili. Grazie a questi piccoli accessori si sentiranno delle star e saranno a loro agio per cantare !

Dei premi

Per incitarli a lanciarsi non dimenticare dei regalini, tipo braccialetti, bolle di sapone, ecc.

I trucchi

Trucchi che vanno via con l'acqua ovviamente. Il necessario per transformare i piccoli in avatar di Kiss ad esempio!

L’animazione

Perché non affidare questo ruolo ad un peluche ventriloquo, o mascherarvi da clown (non quello di Stephen King pero') ?

La coreografia

Termina il karaoke con una dansa di gruppo.

La playlist

Prepara la playlist aggiungendo i brani alla fila d'attesa e attivando la funzione di controllo parentale .

Abbiamo il meglio del meglio grazie al nostro catalogo di 58.000!

Scopri KaraFun

Dovrebbe piacerti…